Scuola Viva

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Al via Scuola Viva

Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgeranno anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

Uno sforzo enorme che per avere il maggior impatto possibile è stato immaginato distribuito su tre anni e prevede attività in circa 500 istituti scolastici distribuiti in tutte le cinque provincie della Campania. Si tratterà di iniziative – tutte libere, gratuite e aperte al territorio – rivolte principalmente agli studenti iscritti, agli studenti degli altri Istituti del territorio e ai giovani fino ai 25 anni di età, italiani e stranieri, ma con il coinvolgimento di tutta la popolazione.

“Con il progetto ‘Scuola viva’ si volta pagina – spiega De Luca – e si realizza un intervento concreto per i giovani e le famiglie della Campania offrendo al tempo stesso l’opportunità di far emergere le potenzialità inespresse dell’universo scolastico campano e di contribuire a combattere sul suo terreno la dispersione scolastica. La metà delle scuole della nostra regione – aggiunge il governatore – potranno ampliare notevolmente l’offerta scolastica e aprirsi al territorio con attività pomeridiane selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità”.

 

 

[/vc_column_text][vc_column_text]

Entra nelle piattaforme Scuola Viva

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_btn title=”ISIS A. Serra” color=”orange” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sistemivincenti.it%2Fscuola-viva%2Ffad%2Fserra||target:%20_blank|”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_btn title=”Liceo Statale Don Milani” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sistemivincenti.it%2Fscuola-viva%2Ffad%2Fdonmilani||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]